Pellicole antigraffiti
Le ultime statistiche dimostrano che i danni alle proprietà causati da atti di vandalismo sono in continuo aumento. Il costo della pulitura dei graffiti, solo negli Stati Uniti, raggiunge gli 8 miliardi di dollari all’anno.
Luoghi pubblici e privati sono i più vulnerabili: secondo l’associazione Asso Immobiliare gli immobili situati in aree con graffiti possono perdere il 15% del loro valore.
Si tratta di un prodotto in poliestere che presenta uno speciale adesivo di montaggio che rende il film facile da rimuovere e sostituire (video "Rimozione Pellicola Antigraffiti" a seguire). Quando viene applicata al vetro è praticamente invisibile e non falsa la vista.
La pellicola offre una protezione speciale non solo per il vetro ma anche per tutte quelle superfici come il metallo ed il marmo, a patto che si tratti di superfici lisce e non porose.
Lo spessore del film agisce come uno strato protettivo contro le incisioni e gli acidi utilizzati in atti di vandalismo.
Questo Film è disponibile in uno spessore di 4mil e 7mil per coloro che necessitano di un più elevato livello di protezione. Si pulisce molto semplicemente, come un vetro tradizionale, e può essere utilizzata in una varietà di esercizi commerciali come negozi, scuole e centri commerciali, fermate di autobus, metro e treni, specchi, porte per ascensori, ecc.