Anti Intrusione
Per un ladro comune il modo più facile per effettuare un furto in case, uffici ed aziende è quello di introdursi negli ambienti rompendo una finestra, per fare razzia di tutto quanto sia di valore e fuggire velocemente.
Con questa semplice tecnica si riducono i tempi d’azione in modo che, anche in presenza di sistemi antifurto in grado di segnalare l'intrusione, le forze dell'ordine arriverebbero sicuramente in ritardo per coglierli sul fatto e catturarli.
Proteggersi con tutte le tecnologie disponibili per evitare i furti è giusto e comprensibile, ma molto spesso fare in modo di indurre i malintenzionati a dilatare i tempi di scasso risulta essere il miglior deterrente.
Antisfondamento
Le pellicole Anti Intrusione Italfilm trasformano finestre, porte-finestre, abbaini e qualsiasi altra superficie vetrata in una vera e propria barriera, conferendole proprietà tali da renderla antisfondamento.
Inoltre queste pellicole, in caso di rottura accidentale di un vetro rappresentano una sicurezza in più per i fruitori degli ambienti, soprattutto i bambini, in quanto le schegge resterebbero incollate alla pellicola senza disperdersi, limitando quindi al massimo la possibilità di ferite da taglio.